fbpx

Attività

PER TUTTE LE STAGIONI

COSA FARE

Sport e Ambiente

Passeggiate ed escursioni a piedi, in mtb o a cavallo, lungo i sentieri che partono dal B&b.
Yoga, meditazione e forest bathing.
Campo da tennis all'aperto a 5 minuti.

Giochi e Relax

Bagni di sole sulla collina e bagni nella vasca idromassaggio; giochi da tavolo, letture, scacchi, pittura... o semplicemente immergersi nei panorami mozzafiato di Monte Castello.

Dintorni

Il B&b si trova immerso in uno dei tratti più magici dell'Appennino Tosco Emiliano (riserva della biosfera MAB UNESCO), un territorio tutto da scoprire!

FOREST BATHING d'Appennino

I giapponesi lo chiamano Shinrin-yoku, in inglese Forest-bathing: alla lettera significa bagno nella foresta ed è una pratica di benessere che sfrutta il potere terapeutico della natura per migliorare il nostro stato di salute e liberarci da stress e depressione.

Il Forest Bathing è un’esperienza di ascolto e immersione sensoriale profonda nell’atmosfera della foresta, grazie alla quale cambiamo completamente il nostro stato di percezione e consapevolezza, e si attivano risposte a livello biologico, neurofisiologico e psicologico che trasformano letteralmente il nostro corpo, la nostra sensazione di noi stessi e della vita intorno a noi.

Destinazioni turistiche

ARTE, NATURA, CULTURA

Duomo di Parma

Duomo di Parma

La Cattedrale di Parma è da 900 anni un luogo di arte, storia e sacralità. Qui sono custoditi i bassorilievi di Benedetto Antelami e i grandiosi affreschi di Antonio Allegri detto il Correggio. 

Distanza dal B&b: 32 Km

Parco Monte Fuso

Parco Monte Fuso

Parco provinciale con area pic-nic, rete sentieristica e recinti faunistici che ospitano Cervi, Daini e Mufloni in semilibertà. 

Distanza dal B&b: 18 Km

Reggia di Colorno

Reggia di Colorno

La Reggia di Colorno, il Palazzo Ducale di Maria Luigia d'Austria duchessa di Parma, Piacenza e Guastalla. Costruita sui resti di una rocca, fu chiamata la piccola Versailles.

Distanza dal B&b: 50 Km

Museo Uomo-Ambiente

Museo Uomo-Ambiente

Il Museo Uomo Ambiente - "Il territorio nel tempo" di Bazzano, è all’interno di una casa torre del 1200 posta nel centro storico del paese. Immaginate un luogo dove il tempo si è fermato, dove il giorno scorre lento e il ritmo della vita è scandito da quello della natura.

Distanza dal B&b: 1 Km

Castello di Torrechiara

Castello di Torrechiara

Maniero quattrocentesco dai tratti contemporaneamente medievali e rinascimentali; collocato sulla cima di un colle roccioso panoramico alle porte della Val Parma.

Distanza dal B&b: 25 Km

Pieve di Sasso

Pieve di Sasso

Straordinario esemplare di architettura romanica, la Pieve di Santa Maria Assunta di Sasso sorge su di uno sperone roccioso da cui si domina la Val Termina di Castione con un panorama mozzafiato. Monumento Nazionale tra le migliori costruzioni romaniche del Parmense.

Distanza dal B&b: 15 Km

Castelli matildici

Castelli matildici

Il castello di Canossa e il castello di Rossena con la sua torre Rossenella costituiscono uno degli scorci paesaggistici più suggestivi di tutta l'area matildica a difesa della media Val d'Enza.

Distanza dal B&b: 19 Km

Pietra di Bismantova

Pietra di Bismantova

Massiccio roccioso dall'inconfondibile ed isolato profilo a forma di nave che contraddistingue il paesaggio dell'Appennino Reggiano. Famosa per le pareti di arrampicata e vie ferrate di ogni livello.

Distanza dal B&b: 31 Km

Questo sito utilizza COOKIE tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione ACCETTI l'utilizzo dei cookie.